
antica osteria del porto
Chef Domenico Rezza
Là dove il fiume Cassarate arriva alla sua foce e si sposa con il Lago di Lugano, l’Antica osteria del porto vi accoglie in una delle location più romantiche e suggestive di Lugano, sotto l’ombra di tre platani secolari. Questo luogo storico, con le sue radici che risalgono all'Ottocento, offre un'atmosfera unica e romantica, perfetta per una cena a lume di candela o un pranzo rilassante.
S’innesta con la storia, s’interseca nella vita dei luganesi ma con una nuovo look e una nuova sostanza. Nasce dalla passione e della visione di Mario e Adriana: una cucina moderna inspirata da ricette classiche mediterranee e locali, fatta con prodotti di alta qualità il più possibile a chilometro zero. Un’Osteria sì, ma diversa: nei toni, nei colori, nei segni. La cucina dell'osteria è un connubio di tradizione e innovazione, con piatti che esaltano i sapori locali e internazionali.
L'osteria dispone di una terrazza esterna con vista sul lago, ideale per godersi il panorama durante la bella stagione. L'ambiente è accogliente e familiare, perfetto per una serata in compagnia di amici o per una cena romantica.
E poi, le serate, gli Happy hour e la terrazza esclusiva per gli eventi privati affacciata sul lago. L’idea è quella di un locale costantemente in viaggio, alla ricerca di proposte gastronomiche nuove, accompagnate da sorrisi e da un’ospitalità di primo livello.
-
Contatto
Via Foce 9
6900 Lugano
Google Maps
T. 0041 91 971 42 00
anticaosteriadelporto.ch
info@anticaosteriadelporto.ch
Orari
Lunedì - Venerdì:
09:30-14.30 / 17:30 / 23:30
Sabato e domenica
09:30 – 23:30 -
Italiana
Mediterranea
Menu bambini
Pesce
Vegana
Vegetariana
Ticinese
-
Accessibile in sedia a rotelle
Accetta carte di credito
Ammette i cani
Bar
Buoni regalo
Cena in sala privata
Connessione wifi gratuita
Da asporto
Eventi
Incontri d'affari
Opzioni senza glutine
Prenotazioni
Prodotti locali
Seggiolini
Specialità di stagione
Tavoli all'esterno
Vista lago
-
Luganese
Business
Per famiglie
Chef Domenico Rezza
Un’Osteria sì, ma diversa: nei toni, nei colori, nei segni. Una proposta di carta tra l’innovazione e la tradizione, con il lago e le montagne che si fondono e s’intrecciano nei menù dello Chef Domenico Rezza.
GUARDA IL VIDEO →


SCOPRI LA REGIONE DEL LUGANESE

Ticino Turismo consiglia: