
Ristorante posta
Chef Stefano Colombo
Situato nel pittoresco villaggio di Carona a 15 minuti dal centro di Lugano, il Ristorante Posta accoglie i suoi ospiti in un ambiente caldo e tradizionale. Con una storia radicata nel territorio, questo ristorante offre un'esperienza culinaria autentica, dove la passione per la cucina si traduce in piatti preparati con cura e ingredienti di prima scelta. Il nucleo storico, il parco San Grato e l’eccezionale patrimonio storico e artistico ne fanno un destinazione perfetta durante un soggiorno in Ticino.
Il ristorante dispone di un bellissimo giardino ombreggiato da glicini centenari e da una splendida magnolia. L’interno del locale, caloroso e tradizionale, ricorda le osterie di una volta.
La filosofia del Ristorante Posta è chiara: ogni piatto è realizzato in casa, senza l'utilizzo di semilavorati, garantendo freschezza e sapori genuini. Ideale per famiglie e per chi cerca un angolo di tranquillità.
Gli chef Alessandro Calvarese e Jacopo Rovetini, originari italiani, con l’aiuto di Giuseppe, sono a vostra completa disposizione per farvi scoprire le loro ricette appetitose.
Potrete gustare pietanze tradizionali ticinesi ed italiane vicino al camino della sala principale. A vista, la cantina dei vini offre numerose etichette locali ed internazionali. Oltre a specialità raffinate e gourmet, proponiamo una scelta di piatti tradizionali locali, specialità di carne e di pesce fresco del lago di Lugano.
-
Contatto
Via Principale 35
6914 Carona
Google Maps
T. +41 91 649 72 66
info@postacarona.ch
postacarona.ch
Orari
Mercoledì - Domenica:
09:30 / 15.00 – 17:30 / 24:00
Lunedì e martedì: chiuso -
Italiana
Mediterranea
Vegetariana
-
Accessibile in sedia a rotelle
Ammette i cani
Da asporto
Prenotazioni
Seggiolini
Tavoli all'esterno
-
Luganese
Business
Gourmet
Per famiglie
Romantico
Francesco Donati, proprietario
Dopo aver frequentato la scuola Alberghiera di Losanna tra il 2004 e il 2008, Francesco Donati (nella foto: secondo da dx) torna in Ticino e si stabilisce a Lugano. Le diverse esperienze lavorative maturate durante e post Università gli permettono di ritirare l’Osteria Trani nel 2011, locale storico del Luganese. Da ottobre 2020 diventa proprietario anche dello storico Ristorante Posta a Carona.

SCOPRI LA REGIONE DEL LUGANESE

Ticino Turismo consiglia: